Cardinals e Sharks Palermo uniscono il progetto tackle. Nascono gli Eagles United.

È stato siglato l’accordo tra le due compagini storiche del football palermitano per la creazione di un unica squadra tackle. Un accordo storico nato dall’intuizione di Alberto Di Dio, Presidente dei Cardinals Palermo, e di Alessandro Albanese, Presidente degli Sharks Palermo.

Cardinals e Sharks sono state infatti negli anni protagoniste assolute della disciplina. Fondati nel 1983 i Cardinals e nel 1996 gli Sharks, sono entrambe vincitrici di un titolo nazionale FIDAF nella categoria CIF9, rispettivamente nel 2012 e nel 2016.

Il 2020 e’ l’anno in cui le due societa’ decidono di costruire un nuovo soggetto sportivo attraverso l’unione delle due franchigie per la specialita’ tackle (football con contatto), mantenendo sotto i rispettivi colori sociali le attività di reclutamento e le attività flag, senior e junior.

La nuova franchigia intende essere un’occasione per dare vigore e linfa al football americano, e per disputare con nuove forze il campionato nazionale della specialita’ tackle.

Il progetto da’ quindi vita ad una nuova compagine dirigenziale che mischia esperienza, competenza e creatività con inserimento di nuove forze, tra cui il presidente, l’Ing. Giuseppe Li Calsi che sarà coadiuvato da ben 22 soci fondatori.

Tutto nuovo anche il coaching staff, condotto dall’Head Coach Manfredi Leone che esprime nell’uno una somma di qualità professionali e competenza per gli anni di esperienza che ha maturato, anche a livello nazionale, uniche ed importanti, con l’obiettivo di condurre la squadra e di formare nuovi coaches.

Il nick name scelto – Eagles United – vuole sinteticamente racchiudere questo progetto di unione sotto il simbolo della città di Palermo, l’Aquila. La divisa vedra’ i colori rosanero quale manifesto dell’adesione della nuova franchigia al grande progetto di Polisportiva cittadina lanciato dal Palermo Calcio nel 2020.