Una nuova prima volta. Dopo 14 mesi tornano in campo gli Eagles United.

Il 2 maggio 2021 e’ Week 1 per la compagine di football degli Eagles United che milita nel campionato nazionale di CIF 9 della FIDAF in un girone con Elephants Catania e Achei Crotone.

Sara’ lo stadio Curto di Catanzaro Lido a ospitare Domenica 2 maggio, alle 15.30 il primo volo degli Eagles United Palermo nella nuova stagione dopo il blocco forzato dalla pandemia nel 2020.

La squadra e’ nata dal progetto di unione sul tackle delle storiche squadre palermitane Cardinals e Sharks, e per il debutto stagionale saranno gli Achei Crotone i primi avversari delle aquile palermitane.

Una squadra ringiovanita con nuovi innesti, complice qualche ritiro causa Covid, ma con alcuni interessanti rientri di giocatori esperti che si sono messi a disposizione per fare crescere il gruppo rosanero, in questo progetto che vede Eagles United in partnership con il Palermo Calcio della nuova SSD che milita nella serie C.

Tra gli atleti di esperienza con molti snap alle spalle gli Eagles schiereranno Cuvello (WR), Sposito (DB), Randisi (WR), Magri’ (OL), Todaro (LB), Graziano (FB). Tra i ritorni alla base il RB Manfredi Re, formatosi a Palermo e poi per alcune stagione ai Rhinos Milano. Torna a calcare le scene nel 2021 anche Nicolo’ D’Amico, gia’ QB dei Cardinals in CIF9 e in Seconda Divisione.

Coaching staff quasi tutto confermato dal 2020 agli ordini del HC Manfredi Leone, composto dai coaches Emiliano Ardica (QB), Tony Griffo (OL), Fabrizio Lo Celso (OC & Scout), Paride Zappalà (WR), Marco Randisi (WR), Manfredi Re (RB), Angelo Amato (DC/DL), Aldo De Lisi (LB), Giulio Perricone (DB/STC).

Diretta streaming Domenica 2 maggio a partire dalle 15.20 a cura di Eagles United TV sulla pagina Facebook Eagles United, con regia e commento di Alessandro Albanese e Alberto Di Dio.