SCONFITTI ANCHE GLI ACHEI. ROSANERO PUNTANO LA VETTA DEL GIRONE

La seconda partita della stagione per i nostri ragazzi si gioca in terra calabra. Ad aspettarci gli Achei Crotone, storico team da sempre temuto e rispettabile avversario per le squadre siciliane.

Con un clima prettamente estivo e dopo una trasferta iniziata il giorno precedente i ragazzi guidati da Coach Leone volevano, da subito, mettere in chiaro quali fossero le intenzioni e che piega avrebbe preso l’incontro con il gruppo determinato a chiudere prima possibile la gara per via della levata mattutina e l’atteso viaggio di rientro (previste sette ore di pullman). Ma così non è stato. Vediamo perché.

A stabilire l’inizio della gara sono gli Eagles che vincono il “Coin toss” e decidono di ricevere. Subito in campo il team d’attacco pronto a dare dimostrazione di quanto fatto di buono sin dal secondo tempo della partita precedente contro gli Elephants Catania.

Basta il tempo di posizionarsi sulle proprie 25 yds che #7 Mondello innesca la sua batteria di ricevitori tra cui spicca #6 Liggio che riceve palla e s’invola sulle 18 yds calabresi chiudendo il down. Dopo un 1&10 ridotto a 1&9 da una corsa di #32 Graziano, al terzo snap è #15 Cuvello che riceve in End Zone per mettere a tabellone i primi sei punti di giornata. Punto addizionale trasformato da  #87 Leone e palla agli Achei. 0 – 7

Sull’inerzia del vantaggio gli aquilotti macinano gioco alternando a ottime, cose parecchi falli che – vedremo condizioneranno tutta la partita – sino alla seconda realizzazione, sempre su lancio, stavolta verso il TE #87 Leone che non riesce a trasformare il punto addizionale su calcio perché il pallone viene fermato dal palo per la seconda volta in stagione. 0 – 13 

#29 Sposito in azione

Scorre il tempo sul cronometro. Gli Achei continuano a provarci a voler riprendere il risultato ma sul finire del primo tempo è ancora #15 Cuvello a ricevere palla e involarsi in End Zone. Anche in questo caso, l’addizionale non viene realizzato. 0 – 19

Gli Eagles, hanno finito l’hype positivo e la squadra di casa ne approfitta. A due minuti dalla fine del primo tempo, #12 Falbo trova libero #9 Balzano che va in touchdown. PAT Good e si va negli spogliatoi sul punteggio di 7 – 19.

Al ritorno in campo, gli Achei riprendono il gioco con la stessa intensità e alla ricerca di punti. Con un drive velocissimo arrivano a ridosso della Goal Line palermitana dove si infrangono sulla defense rosanero. Nel successivo drive d’attacco, come a voler ribadire la propria supremazia, #7 Mondello spinge i suoi compagni sino alle 10 yds da quì lascia correre #32 Graziano che segna ancora. 7 – 25 a tabellone.

La partita si fa scoppiettante. I padroni di casa, non ci stanno a perdere e si rifanno sotto nel punteggio segnando ancora con #20 Brugnano. Il terzo quarto si chiude con un touchdown per parte e punteggio fissato sul 13 – 25.

Nell’ultimo quarto i calabresi si riprendono la scena. Dopo il secondo TD per mano, sempre di #32 Graziano, realizzato con una corsa di circa 40 yds che porta il risultato sul 13 – 31 e le trasformazioni da un punto che restano un tabù, i padroni di casa segnano per ben due volte nuovamente con #20 Brugnano e con #1 Hatanu Alex. Siamo sul 27 – 31.

#32 Graziano al suo secondo TD

A questo punto c’è solo da amministrare il tempo favorevole agli Eagles. Manca poco al termine della partita, la palla resta in mano a #7 Mondello & C. che si inginocchia un paio di volte sino al fischio finale dell’arbitro che decreta la seconda vittoria della compagine palermitana e manda i ragazzi, stremati dal caldo e dalla fatica negli spogliatoi dopo quasi tre ore di gara. Risultato finale 27 – 31.

Alla ripresa degli allenamenti ci sarà parecchio da rivedere in casa rosanero. Tanti falli ed errori commessi sia in difesa che in attacco devono essere analizzati con cura e attenzione per evitare che si ripetano. La corsa verso i play off è lunga e insidiosa e nulla può essere lasciato al caso. Parecchio il lavoro per l’HC Manfredi Leone e il suo staff nelle prossime settimane, in vista della gara, sempre in trasferta in terra campana, più precisamente a Salerno dove ci aspettano i nostri omonimi.

Prossimo appuntamento, quindi al 16 aprile – ore 12:00  per un mezzogiorno di …. football americano tra aquile:  EAGLES SALERNO vs EAGLES UNITED PALERMO.

Ufficio Stampa Eagles United

Photo Credit : Stefano Oppido Photo