LA PIOGGIA NON FERMA I ROSANERO. SCONFITTI ANCHE GLI EAGLES SALERNO.

Sotto un’interminabile pioggia e con il campo “al limite della praticabilità” si è disputato il terzo incontro di questa regular season tra le aquile di Salerno e quelle rosanero di Palermo.

Altra trasferta interminabile, questa volta via mare, a cui ormai siamo abituati che si è conclusa con la terza vittoria consecutiva per le aquile rosanero “traghettate” in ogni senso del termine dall’HC Manfredi Leone e saldamente in testa nel girone.

La partita si mette subito bene per i rosanero che al secondo snap, dopo aver ricoperto un fumble, mandano in touchdown per la sua prima corsa (52 yds) #32 Graziano che si conferma determinante nella offense guidata da coach Cusimano. Punteggio sullo 0 – 6 per la mancata trasformazione del punto addizionale.

La squadra di casa non ci sta e risponde a testa bassa, ma il campo non consente grandi giocate anzi condiziona parecchio anche quelle più semplici tanto da costringere le due franchigie a frequenti cambi di possesso che portano alla fine del quarto con il risultato bloccato sullo 0 – 6.

Il campo fangoso e la palla estremamente scivolosa, situazione che poco si concilia con il football americano, inducono il coaching staff a scegliere giochi di corsa con #32 Graziano che segna ancora due volte. Un TD anche per #3 Canfarotta su pass e il punteggio che si incrementa. 0 – 24 con nessuna trasformazione aggiuntiva fino all’intervallo.

Nel secondo tempo la pioggia si intensifica e il campo ne risente. Gli Eagles Salerno ci mettono parecchio impegno per rendere complicato il gioco ai palermitani che non si lasciano intimorire. Onore ai ragazzi di coach Sciumanò che in diciannove a roster, non si sono risparmiati nemmeno un secondo.

Nel terzo quarto dopo diversi tentativi di lancio andati male  #7 Mondello innesca per un’altra corsa, questa volta ancora #3 Canfarotta che segna. La gara è, ormai, orientata verso un unico epilogo. L’attacco di Salerno continua a infrangersi sulla difesa rosanero, viceversa quello palermitano colpisce ancora con il primo touchdown in carriera in un campionato “tackle” del giovane rookie #12 Borruso, sempre su corsa. 0 – 36

A meno di sei minuti dalla fine è ancora #32 Graziano, al suo quarto TD di giornata a mettere in ghiaccio la partita, già fredda di suo. Questa volta anche la trasformazione da due punti, di #7 Mondello si concretizza fissando definitivamente il punteggio sullo 0 – 44 e tutti sotto una doccia calda.

Spazio adesso per preparare la prossima partita con due settimane a disposizione per preparare il prossimo incontro, questa volta in casa, contro i Briganti 82ers di Napoli. I ragazzi di Coach Leone, ripuliti casco e paraspalle dal fango del Vestuti, hanno ripreso il proprio lavoro per farsi trovare pronti a questa inedita sfida. I nostri aquilotti non hanno mai incontrato la franchigia napoletana.

Appuntamento al prossimo 30 aprile, ore 14:00, al Pasqualino di Carini. 

Noi ci saremo, come sempre.

Vi aspettiamo numerosi sugli spalti a tifare Palermo e spingerci a oortare in alto i colori di questa città.

FLY EAGLES!!! FLY

Ufficio Stampa Eagles United

Photo Credits Antonio Melita (archivio Eagles United)

Leave a Reply